Ingredienti d’eccellenza

Liquerizia, pistacchi, mirtilli e frutti rossi, tantissimi ingredienti con proprietà importanti per il nostro benessere.

Combinare la linea con i dolci si può! basta affidarsi alle produzioni artigianali come Sara Dolciaria che sono in grado di unire un prodotto dolciario appetitoso con ingredienti di qualità.

Tanti prodotti dai torroni ai croccanti vengono preparati senza zuccheri aggiunti e hanno solo ingredienti ‘buoni’ come liquerizia o frutti rossi.

liqueriziaLa liquerizia ha tante proprietà benefiche, viene utilizzata come farmaco dal tempo degli egiziani per raffreddamenti e disturbi allo stomaco, ed da un contributo anche all’apparato respiratorio, utile nei casi di pressione bassa ed nella regolazione del tratto gastrointestinale. Trovarla quindi anche all’interno di prodotti di pasticceria non può che farci piacere!

pistacchioUn altro ingrediente con importanti proprietà curative è il pistacchio. Fù introdotto dagli Arabi e veniva coltivato principalmente in Sicilia con denominazione DOP. Questo frutto possiede tantissime vitamine e favorisce la protezione del sistema cardiovascolare grazie al suo contenuto di grassi monoinsaturi che combattono il colesterolo cattivo. Fornisce anche un’efficace attività di prevenzione per i tumori, in particolar modo al seno e al pancreas, ed infine è un naturale antiossidante nella lotta all’invecchiamento.

Berry fruits on a white backgroundSe parliamo invece di Mirtilli e Frutti Rossi le loro proprietà antiossidanti e protettive potrebbero rienpire una pagina! Dalla prevenzione dei tumori a tanti piccoli benefici; i mirtilli rossi hanno proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche, e diuretiche; il lampone proprietà antinfiammatorie e drenanti; il ribes oltre alle proprietà antinfiammatorie è ricco di vitamina A e C; mentre i frutti di bosco contengono fibra solubile la quale regola l’assorbimento dei nutrienti e alimenta la flora intestinale.

Ecco che anche gli ingredienti usati in pasticceria possono avere tante proprietà favorevole al nostro organismo, possiamo quindi mangiare a cuor leggero i dolcetti che li contengono, tuttavia è bene conoscere sempre la qualità dei prodotti che consumiamo ed affidarci solo a produzioni artigianali come Sara Dolciaria che lavora prodotti di qualità dal 1990 nel tranquillo comune di Villa Verucchio.